Avviso per assunzione di personale del Mibact, c'è la proroga di 60 giorni.

L'avviso di selezione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, per l’avviamento degli iscritti ai Centri per l’impiego, finalizzato al reclutamento di cinquecento unità di personale non dirigenziale di operatore alla custodia, che avrebbe dovuto essere pubblicato dopo il 22 marzo, e gestito dai CPI, è sospeso per due mesi, ai sensi dell’art. 40 del D.L. 17 marzo 2020, n.

D.L.18 del 17 marzo: cosa cambia nei Centri per l'Impiego nell'epoca del Covid-19

Il D.L. 17 marzo 2020, n. 18 (G.U. Serie generale n. 70 del 17.03.2020), entrato in vigore il giorno stesso della sua pubblicazione in G.U., si occupa, negli articoli 40 e 103, delle decisioni conseguenti alla diffusione del Covid-19,  in relazione agli obblighi connessi alla fruizioni di Reddito di Cittadinanza, Naspi e Discoll.

Come iscriversi per la prima volta a un CPI? Leggi qui le istruzioni

Per iscriversi per la prima volta al CPI, è necessario, prima di recarsi agli uffici preposti, seguire le indicazioni contenute nel modulo allegato che consentono l'iscrizione all'Agenzia Nazionale per l'occupazione.Solo dopo il rilascio della DID, che avverrà online, ci si potrà recare al CPI  prescelto, per la registrazione alla banca dati del Centro per l'Impiego che prenderà in carico il nuovo utente.

Pagine