Partono a Penne i corsi serali per il diploma in amministrazione, finanza e marketing

Non è mai troppo tardi per tornare sui banchi di scuola e acquisire un diploma che dia anche l'accesso all'Università.

Accade spesso che da giovani si decida di ritirarsi dagli studi e che poi ci si penta di una decisione avventata, che ha precluso la carriera individuale e le possibilità di una buona occupazione futura. Per questo nascono i corsi serali di istituti superiori che offrono una nuova opportunità ad una platea  di candidati che avrebbero così accesso, gratuitamente, alla formazione scolastica anche al di fuori dei canonici orari scolastici.

L'Istituto tecnico statale "Guglielmo Marconi" di Penne, nella nuova sede dei Must (moduli ad uso scolastico temporaneo) in località Fonte Nuova, offre la possibilità di seguire un corso serale in amministrazione, finanza e marketing, finalizzato all'acquisizione del diploma di studio superiore.

Le lezioni si svolgerano dal lunedì al venerdì, dalle ore 17 alle ore 22. Un orario compatibile con una attività lavorativa.

Sarà possibile seguire corsi che vanno dal primo al quinto anno (a seconda dei crediti già acquisiti) e dunque di accedere all'esame per l'acquisizione del diploma.

La sede della scuola si trova in prossimità del terminal dei bus, e vicina ad un ampio parcheggio. Dunque  è di facile accesso per studenti e famiglie.

Per info, chiamare lo 085 2038789 (centralino dell'Istituto), o scrivere a:

petd03000d@istruzione.it.

 

 

Scadenza: 
Venerdì, 15 Novembre, 2019